Pallavolo A1 femminile – Pinerolo senza Prandi e Zago, Scandicci si distrae solo nel terzo set

La Savino del Bene Scandicci conquista tre punti sul campo della Wash4Green Pinerolo. Coach Marchiaro è costretto a rinunciare a Prandi e Zago, fuori per problemi fisici, dentro dunque Bortoli e Renieri. Massimo Barbolini ha continuato a fare le sue rotazioni ed ha da tenuto in campo a lungo Zhu Ting.
Al di là di un terzo set combattuto e vinto di misura dalle padrone di casa, il resto è un monologo toscano con Alberti sugli scudi (Mvp del match con 15 punti di cui 7 muri e il 73% in attacco). Bene anche Zhu e Sorokaite, rispettivamente 15 e 13 punti. Tra le fila di casa Carletti è la migliore, l’unica in doppia cifra con 14 punti ma c’è da sottolineare l’esordio della giovanissima Tosini (classe 2008) nel terzo parziale.
Sara Alberti, migliore in campo: “Sapevamo di trovare un campo difficile e di dover giocare con una squadra ben organizzata. Nel terzo set ci siamo un po’ spente e abbiamo visto come loro sono in grado di giocare. Nel quarto ci abbiamo messo più attenzione e l’abbiamo portata a casa. Il nostro obiettivo di squadra è quello di arrivare il più lontano possibile”.
Federica Carletti sottolinea nel post match: “Una partita difficile. Loro sono una big del campionato. Il terzo set è stato sicuramente molto positivo. Nel quarto dovevamo partire più aggressive e non dovevamo lasciarle andare perché sono squadra ordinata con tanti cambi e quando vanno avanti nel punteggio è poi difficile riaggrapparle. È importante esser squadre, essere coese andare avanti e pensare alla prossima partita. Eravamo in formazione rimaneggiata oggi ma continuiamo a lavorare e pensiamo alla prossima gara”.
WASH4GREEN PINEROLO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 1-3 (13-25 18-25 25-22 8-25)
WASH4GREEN PINEROLO: Grajber, Gray 7, Bortoli 1, Carletti 14, Akrari 8, Renieri 2, Moro (L), Ungureanu 9, Bussoli 5, Tosini. Non entrate: Zago, Gueli (L), Prandi. All. Marchiaro.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Sorokaite 12, Alberti 14, Antropova 13, Ting 16, Washington 10, Di Iulio 2, Castillo (L), Mingardi 6, Angeloni, Gamba (L). Non entrate: Shcherban, Malinov, Belien, Pietrini. All. Barbolini. ARBITRI: Papadopol, Selmi.