Pallavolo A2 femminile – Esperia vince: Kadi Kullerkann sempre più protagonista

Un’arrembante U.S. Esperia Cremona infligge all’ex capolista Volley Hermaea Olbia, superata dalla stessa Esperia, la prima sconfitta stagionale. Prive della regista Bridi, le sarde non entrano mai in partita e subiscono il gioco delle padrone di casa, che conducono praticamente dall’inizio alla fine. Ancora un premio MVP per Kadi Kullerkann, sempre più protagonista di questa Serie A2 con 16 punti, mentre la compagna Rossini si ferma a 14. Molto fallosa Olbia, con Bulaich Simian che si ferma a 14 punti (25% di efficienza). La dichiarazione della schiacciatrice delle tigri Simona Buffo: “Siamo state molto brave a non demoralizzarci dopo la sconfitta contro Sassuolo. Siamo tornate in palestra cancellando completamente quella partita, iniziando la settimana con un nuovo obiettivo. Il lavoro che abbiamo fatto in questi giorni è servito a recuperare, anche mentalmente, quindi complimenti a noi, siamo state molto brave”. Così coach Guadalupi: “È vero che ci mancava Ulrike Bridi ma questo non credo abbia inciso sulla partita, Bresciani ha giocato una buona gara. Credo che Cremona oggi sulla fase break ci abbia dato una bella lezione, che prenderemo come spunto per lavorare ancora tanto. Cremona è stata più brava a muro, molto reattiva in difesa. Noi siamo riusciti con la battuta a mettere un pochino in difficoltà l’avversario, senza però capitalizzarlo con il muro difesa”.
U.S. ESPERIA CREMONA – VOLLEY HERMAEA OLBIA 3-0 (25-16 25-23 25-22)
U.S. ESPERIA CREMONA: Kullerkann 7, Pasquino 2, Buffo 10, Ferrarini 6, Kullerkann 16, Rossini 14, Zampedri (L). Non entrate: Piovesan, Giacomello, Landucci, Balconati, Coppi. All. Magri.
VOLLEY HERMAEA OLBIA: Bulaich Simian 14, Gannar 7, Schiro’ 10, Miilen 10, Taje’ 9, Bresciani, Barbagallo (L), Messaggi 1, Fontemaggi, Diagne. Non entrate: Farina. All. Guadalupi.
ARBITRI: Pasin e Russo.