Pallavolo A2 femminile – La prima gioia di Montale è firmata da 3 aces di Frangipane

Trova la prima gioia della stagione l’Emilbronzo 2000 Montale che dopo tre sconfitte di fila supera 3-1 il Club Italia. Dopo essere partite male, subendo l’1-0, le nerofucsia hanno rialzato la testa lottando punto a punto con le avversarie per andarsi a prendere tre punti pesantissimi. La top scorer del match è stata, ancora una volta, Giulia Visintini (17 punti), seguita dall’azzurrina Giulia Viscioni (16). L’MVP della serata è stata, però, Alma Frangipane (14 con 3 ace), che con una super prestazione ha contribuito a trascinare la squadra verso il successo. Le parole dell’MVP a fine partita: “Avevamo bisogno di questa vittoria, eravamo molto arrabbiate per il risultato di domenica. Questo è solo un piccolo verso il nostro obiettivo. La forza di questa squadra è la squadra, perché tutte lottiamo insieme per raggiungere quello che ci siamo prefissato. Sono onorata di giocare per questa maglia. In questo campionato tutti hanno fame, e noi dobbiamo averne più degli altri. Il nostro palazzetto? Giocare qui ci dà una grande carica”.
Il commento di coach Mencarelli del Club Italia: “Ci è mancata la continuità. I nostri picchi ci sono stati in ogni partita che abbiamo giocato fino ad oggi. Va risolto questo problema con la discontinuità. La rimonta nel secondo e nel quarto set? Non abbiamo mai vinto una partita con pochi errori, ed è qui che dobbiamo lavorare. I due errori nel finale di quarto set sono pesati tanto. La sfida di domenica con Trentino? Sarà una gara dove con i nostri picchi creeremo dei problemi anche loro, dovranno spingere molto per provare a metterci sotto”.
EMILBRONZO 2000 MONTALE – CLUB ITALIA 3-1 (18-25 26-24 25-20 27-25)
EMILBRONZO 2000 MONTALE: Rossi 6, Lancellotti 1, Frangipane 14, Fronza 11, Visintini 17, Zojzi 7, Bici (L), Mescoli 6, Bozzoli, Aguero. Non entrate: Mammini, Angelini, Montagnani (L), Bonato. All. Ghibaudi.
CLUB ITALIA: Giuliani 14, Modesti 8, Esposito 11, Viscioni 16, Acciarri 11, Passaro 4, Ribechi (L), Adriano 9, Gambini, Batte. Non entrate: Micheletti, Monaco, Peroni (L), Amoruso. All. Mencarelli.
ARBITRI: Galteri e Proietti.