Pallavolo A2 femminile – Pistolesi gioca ed subito protagonista: Sassuolo seconda

Nella terza domenica consecutiva di fronte al proprio pubblico, la BSC Materials Sassuolo supera 3-0 la Volley Hermaea Olbia e conferma la propria imbattibilità casalinga, salendo al secondo posto in classifica dietro a Brescia con 11 punti. Priva della regista titolare Bridi, la formazione sarda soffre il ritmo imposto dalle padrone di casa e non riesce mai ad imporsi, tranne per alcuni frangenti del terzo set. Pistolesi, rientrata a pieno regime dopo lo spavento dell’ultimo turno, realizza 16 punti, mentre si fermano a 10 l’MVP Busolini (2 muri), Civitico e Manfredini (entrambe con 1 ace e 2 muri). La migliore delle ospiti è invece la solita Bulaich Simian. Al termine della partita, questo il commento di Busolini: “Oggi siamo state brave a mantenere alta l’attenzione contro un avversario ostico e a chiudere la partita velocemente, il che non fa male considerato i ritmi intensi di questa settimana. Avevamo voglia di riscatto ed adesso che in classifica generale siamo tutte punto a punto, vincere con le squadre vicine è importante. Olbia è sempre una squadra complicata, in casa o fuori con loro è sempre difficile: vincere però aiuta a vincere e adesso noi possiamo contare su un morale alto”. Dall’altra parte della rete, la parola va a coach Guadalupi: “Merito innanzitutto alle nostre avversarie che hanno imposto da subito un ritmo di gioco molto alto e con il muro-difesa ci ha reso molto difficile fare punto in attacco e siamo stati costretti a rischiare tanto. Ancora una volta siamo partiti bene, fino a metà del primo set poi – come in altre partite – abbiamo commesso alcuni errori collettivi che non ci hanno permesso di stare lì. Dobbiamo ripartire dal terzo set: sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, appena Sassuolo è calato abbiamo provato ad approfittarne ma nel finale ci è mancata quella lucidità per allungare la partita”.
BSC MATERIALS SASSUOLO – VOLLEY HERMAEA OLBIA 3-0 (25-17 25-16 25-22)
BSC MATERIALS SASSUOLO: Scacchetti 2, Pomili 8, Civitico 10, Busolini 10, Pistolesi 16, Manfredini 10, Pelloni (L). Non entrate: Fornari, Masciullo, Bondavalli, Dapic, Vittorini, Bastardi, Dhimitriadhi (L). All.
Venco.
VOLLEY HERMAEA OLBIA: Schiro’ 7, Miilen 7, Taje’ 7, Bresciani, Bulaich Simian 11, Gannar 6, Barbagallo (L), Fontemaggi, Messaggi. Non entrate: Diagne. All. Guadalupi.
ARBITRI: Laghi e Fontini.