Pallavolo A2 femminile – Josephine Obossa è di un’altra categoria

Conferma la vetta della classifica la Valsabbina Millenium Brescia che supera in quattro set lo scoglio LPM BAM Mondovì, alla seconda sconfitta consecutiva dopo Trento. Oltre al grande lavoro a muro (10 di squadra, 3 da Boldini) e al servizio (9 ace, 3 a testa per Cvetnic e Torcolacci), la squadra di coach Beltrami può essere contenta per la mastodontica prestazione di Obossa, MVP indiscusso dell’incontro con 31 punti (56%). Le pumine riescono ad impensierire le padrone di casa principalmente durante il secondo set, vinto 19-25, ma il resto della gara la concentrazione e la precisione delle leonesse ha fatto la differenza, nonostante i 18 punti di Decortes e 10 con 4 muri di Ribarbelli. Queste le parole di coach Beltrami al termine del match: “Mondovì ha messo in difficoltà i nostri posti quattro per lunghi tratti del match. Alice e Lea si sono dovute sacrificare per il resto della squadra, lasciando però spazio ai centrali e a Josephine che ha fatto una grandissima partita. Sono contento perché queste ragazze stanno imparando a sacrificarsi a beneficio delle proprie compagne, una settimana tocca ad una e la gara successiva ad un’altra”. Beatrice Giroldi, ex di giornata, ha così commentato la gara: “Speravamo di tornare a casa con un risultato diverso, almeno con qualche punto. Purtroppo non è andata così, abbiamo sfidato una squadra che ha un gran ritmo e forma. Complimenti a Brescia e ad Obossa che ha fatto una partita impressionante. Per quanto riguarda noi, venivamo da una prestazione non buona contro Trento e oggi siamo comunque riuscite a mettere ritmo e fare un buon gioco contro una squadra di altissimo livello, perciò ci sono state delle cose positive”.
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – LPM BAM MONDOVI’ 3-1 (25-17 19-25 25-15 25-22)
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Obossa 31, Pamio 7, Consoli 14, Boldini 7, Cvetnic 8, Torcolacci 9, Scognamillo (L), Orlandi 2, Munarini, Foresi. Non entrate: Zorzetto, Ratti (L), Blasi. All. Beltrami.
LPM BAM MONDOVI’: Longobardi 7, Pizzolato 10, Takagui 3, Grigolo 11, Riparbelli 10, Decortes 18, Bisconti (L), Giroldi 1, Giubilato, Colzi. Non entrate: Populini, Zech. All. Solforati.
ARBITRI: Giorgianni e Giglio.