Pallavolo A2 maschile – 3 punti d’oro per i Lupi

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Santa Croce conquista tre punti d’oro in chiave classifica superando per 3-1 Porto Viro. A decidere il match ci ha pensato il solito Motzo con l’esplosività di Maiocchi a scardinare una difesa ospite molto attenta. La partita si decide dai nove metri dove al servizio entrambe le compagini forzano molto. Compagnoni e Motzo tengono testa agli attacchi di Krzysiek riuscendo a tenere testa ai polesini che ai vantaggi riescono ad avere la meglio. Nel secondo set paga qualche errore di troppo la squadra di coach Battocchio con la Kemas che giganteggia a muro con Truocchio e Acquarone. Nel terzo parziale Motzo fa la voce grossa con Porto Viro costretta a inseguire sin dalle prime battute. Krzyziek e Vedovotto provano a portare al Tie Break il match ma Motzo e compagni sono più incisivi in tutti i fondamentali e archiviano la partita conquistando punti preziosi in chiave salvezza. Queste le parole di Coach Matteo Battocchio a fine gara: “Rifuggo la logica che è solo colpa nostra se perdiamo e non è mai merito dell’avversario. Non abbiamo giocato male, ci sono dei limiti evidenti su cui dobbiamo lavorare, ma stasera abbiamo giocato contro una grande squadra, che è stata costruita per arrivare fino in fondo al campionato e ha fatto una prestazione mostruosa in difesa. Siamo stati polli a non sfruttare le chance nel secondo set, altrimenti saremmo andati 2-0, fin lì la gara era andata esattamente come l’avevamo preparata”.
Kemas Lamipel Santa Croce – Delta Group Porto Viro 3-1 (29-31, 25-22, 25-19, 25-23)
Kemas Lamipel Santa Croce: Acquarone 4, Maiocchi 15, Vigil Gonzalez 4, Motzo 26, Colli 15, Truocchio 11, Arguelles Sanchez, Compagnoni, Morgese (L). N.E. Loreti, Giovannetti, Favaro, Caproni, Hanzic. All. Mastrangelo.
Delta Group Porto Viro: Garnica 1, Sette 5, Sperandio 6, Krzysiek 25, Pierotti 18, Barone 4, Russo (L), Bellei 3, Vedovotto 3, Zorzi 2, Maccarone 2, Iervolino. N.E. Lamprecht, Erati. All. Battocchio.
ARBITRI: Mattei e Dell’Orso.