Pallavolo Play off A2M – Porto Viro fa un’altra impresa Siena ko, baby Barotto 29 volte a punto

Incredibile, è successo di nuovo. Dopo le due imprese sul campo di Cuneo, la Delta Group Porto Viro fa un altro miracolo: vince 3-2 il secondo atto delle semifinali Play off contro la Emma Villas Siena dopo essere stata sotto 1-2, 14-18 nel quarto set. Ci sono voluti sei ace (quattro consecutivi di Pedro più i due finali di Barotto ) e un cuore infinito per riaprire una partita e una serie che sembravano ormai perse.

Tommaso Barotto (29 punti complessivi), uomo simbolo dell’impresa: “Eravamo sotto nel quarto set e loro ci avevano fatto male con un break pesante, ma ci siamo uniti e siamo riusciti a rimontare grazie alle battute di Pedro e al contributo di tutti: tanta roba. La finale? Noi ci crediamo, ci abbiamo sempre creduto”.

Al tie-break la squadra di Daniele Morato ha completato il capolavoro mettendo nettamente sotto la Emma Villas, sempre nel segno di Barotto e di Pedro, determinante con il suo ingresso dalla panchina.

Le parole di Daniele Morato: “I ragazzi sono stati eccezionali, eravamo spalle al muro, la partita era praticamente persa e loro sono riusciti a ribaltarla. Con azioni individuali, sì, ma che derivano dalla voglia di non mollare, di stare lì soffrendo, di continuare a sognare. Se crediamo nella finale? Ai playoff può succedere di tutto, siamo riusciti ad eliminare Cuneo e sembrava impossibile, abbiamo battuto Siena stasera e sembrava impossibile. Vediamo cosa succede, ma ci crediamo”.

Serie in parità, il sogno promozione continua, perlomeno fino a gara 3, che si giocherà mercoledì 17 aprile (ore 20.30) a Siena.

Delta Group Porto Viro – Emma Villas Siena 3-2 (25-20, 17-25, 22-25, 28-26, 15-8)
DELTA GROUP PORTO VIRO: Zamagni 5, Zorzi, Tiozzo 14, Pedro Henrique Ferreira 10, Sette 4, Lamprecht (L), Barone 12, Barotto 29, Garnica, Bellei, Charalampidis, Sperandio, Morgese (L), Eccher. Allenatore: Morato. Assistente: Zambonin.
EMMA VILLAS SIENA: Copelli 10, Trillini 6, Nevot 1, Bonami (L), Tallone 13, Coser (L), Krauchuk 24, Milan, Gonzi, Acuti, Pierotti 17, Pellegrini, Ivanov, Picuno. Allenatore: Graziosi. Assistenti: Monaci.
Arbitri: Marco Turtù e Antonio Gaetano.