Pallavolo A1 femminile – Firenze si ritrova e Cambi la guida alla vittoria

Nel momento forse più difficile dall’inizio della stagione, Il Bisonte Firenze tira fuori dal cilindro una grande prestazione, sbancando per 3-0 il PalaCarneroli. Una partita che ha vissuto il momento decisivo nel secondo set, dopo che le bisontine avevano vinto bene il primo: nel concitato finale Bellano ha operato il doppio cambio, trovando proprio dalla neoentrata Adelusi l’attacco che ha annullato il set point di Vallefoglia, poi Nwakalor e Alhassan hanno chiuso ai vantaggi, e nel terzo parziale non c’è stata gara, con un’ottima Cambi (alla fine premiata come MVP del match) a mettere in ritmo tutte le sue giocatrici.
Proprio l’alzatrice delle fiorentine ha sottolineato: “Secondo me quello che ha fatto la differenza è stata la squadra: abbiamo attinto dalla panchina, giocando tutte veramente bene, e vincere il secondo set in quel modo ci ha permesso di sfruttare l’inerzia a favore anche nel terzo. Questo è un campionato difficile, giocare ogni tre giorni è massacrante: per noi era un momento di difficoltà, ma questi tre punti ci danno morale e ci permetteranno di lavorare più serenamente
“Congratulazioni a Il Bisonte – ha detto la centrale di Vallefoglia Aleksic – è stata una partita difficile per noi: non so cosa dire, abbiamo giocato bene fino alla fine del secondo set, poi siamo crollate. Siamo tristi ma abbiamo una partita fra tre giorni quindi dobbiamo pensare alla prossima”.

MEGABOX DEL SAVIO VALLEFOGLIA-IL BISONTE FIRENZE 0-3 (20-25, 25-27, 11-25)
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Piani 7, Carraro, D’Odorico, 9 Sirressi (L1), Aleksić 3, Papa 7, Martinelli ne, Mancini 8, Hancock 3, Barbero, Berti ne, Giovagnoli (L2) ne, Lutz 4. All. Mafrici.
IL BISONTE FIRENZE: Alhassan 8, Sylves 8, Cambi 3, Herbots 9, Lotti, Guiducci, Van Gestel ne, Panetoni (L1), Knollema 6, Adelusi 2, Nwakalor 15, Lapini (L2), Kosareva ne. All. Bellano.
Arbitri: Merli e Mattei.