Pallavolo SuperLega – Modena 3 punti per la Coppa Italia e per il futuro

Modena coglie la terza vittoria consecutiva (la seconda in trasferta) in campionato, espugnano con un meritato 3-1 il campo di Taranto. La squadra di Andrea Giani, con una buonissima prestazione sia in ricezione (super tra i suoi Rossini) che in attacco (Lagumdzija 24 punti con il 68%), ha spento le ambizioni di Taranto, che pure aveva iniziato in maniera convincente vincendo il primo parziale. La svolta del match è arrivata nel secondo set, quando Modena è fuggita via 16-1, ma nel finale ha rischiato veder vanificato il suo allungo con i pugliesi di Di Pinto che hanno ridotto lo svantaggio arrendendo soltanto di misura 25-23.
Da quel momento in poi gli emiliani sono diventati i padroni della partita ed hanno portato a casa 3 punti preziosi per la rincorsa alla qualificazione in Coppa Italia. Bottino pieno che fa pensare che Modena nel proseguimento reciterà un ruolo significativo nell’alta classifica.
Taranto, nonostante una buonissima prestazione di Tommaso Stefani (22 punti 61% in attacco, più 2 muri ed 1 servizio vincente), non è riuscita a far muovere una classifica che torna ad essere delicatissima con sole 2 affermazioni in 8 gare.
Gioiella Prisma Taranto–Valsa Group Modena 1-3 (25-22, 23-25, 20-25, 19-25)
Gioiella Prisma Taranto: Falaschi, Loeppky 14, Larizza 2, Stefani 22, Antonov 10, Alletti 8, Rizzo (L), Ekstrand 1, Cottarelli, Gargiulo, Andreopoulos. N.E. Pierri. All. Di Pinto.
Valsa Group Modena: Mossa De Rezende 1, Ngapeth 16, Krick 7, Lagumdzija 24, Rinaldi 9, Stankovic 11, Salsi, Sala, Rossini (L), Marechal, Sanguinetti 5. N.E. Gollini, Bossi, Pope. All. Giani.
ARBITRI: Luciani e Frapiccini.