Pallavolo A1 femminile – Conegliano continua a macinare vittorie ed incamerare punti

Eccezion fatta per il primo set tutto facile per Conegliano, a Macerata. Ennesima vittoria di un campionato in cui la squadra di Daniele Santarelli continua a macinare vittorie ed in camerare punti. Nelle Marche Robin De Kruijf e compagne, scese in campo senza la diagonale titolare (ben sostituite da Carraro e Gray), dopo aver lottato in avvio hanno letterlamente travolto la neo-promossa Balducci.
Un match che, visto il fitto calendario di Conegliano, poteva nascondere qualche insidia e che infatti ha visto una partenza convincente da parte delle padrone di casa, che hanno provato a contendere la prima frazione alle trevigiane spinte dagli oltre 1400 del Banca Macerata Forum, fermandosi però a 23. Dal ritorno in campo nella seconda frazione, dopo un avvio equilibrato, non c’è però stata più storia. Carraro ha gestito bene le sue attaccanti (39% di efficienza), soprattutto Plummer che dopo la bella prestazione in Supercoppa ha confermato il suo grande momento di forma vincendo il premio di MVP grazie ai suoi 17 punti. In doppia cifra anche Gray (14) e Robinson-Cook (12). Per le arancionere, sempre capitan Fiesoli la migliore (11).
Le parole di capitan Maria Irene Ricci: “Siamo partite alla grande, punto a punto nel primo set e di pari passi con una squadra del genere, un fattore che ci ha dato grinta giusta ed emozioni. Conegliano però è una forza della natura, purtroppo siamo andate sotto e loro hanno accelerato alla grande chiudendo la gara. Siamo scese in campo con il sorriso e usciamo ugualmente sorridente perché partite come questa sono difficilissime da giocare ma belle da affrontare”.
MVP del match Kathryn Plummer: “Un grande match, anche se siamo partiti con un sestetto diverso dal solito, ma penso che stiamo migliorando giorno dopo giorno e questa è stata un’occasione per dimostrarlo. Stiamo giocando tantissime partite in poco tempo e ci aspetta lo stesso nel futuro. Anche dicembre sarà un mese molto pieno, ma vogliamo chiudere al meglio questo 2022”.

CBF BALDUCCI HR MACERATA – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (23-25 16-25 11-25)
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Ricci 1, Fiesoli 11, Cosi 4, Malik 8, Abbott 6, Molinaro 5, Fiori (L), Okenwa 1, Poli 1, Napodano, Milanova. Non entrate: Piccotti, Quarchioni, Accorsi (L). All. Paniconi.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Carraro 2, Gray 14, Squarcini 2, Plummer 17, Robinson 12, De Kruijf 5, De Gennaro (L), Furlan 1, Pericati. Non entrate: Fahr (L), Haak, Wolosz, Lubian, Gennari. All. Santarelli.