Pallavolo A1 femminile – Il primo storico successo di Pinerolo è arrivato a Macerata

La Wash4Green Pinerolo conquista la sua prima vittoria in serie A1 sul campo della Cbf Balducci Hr Macerata. Le piemontesi la spuntano al tie break dopo più di due ore di gioco, trascinate dai 26 punti di Carletti e da una Gray in formato super (11 muri e meritatissimo premio Mvp). Prandi manda in doppia cifra tutte le sue attaccanti, Ungureanu (21 punti), Grajber 16 e Akrari 13. Nella metà capo di casa la migliore è Malik con 27 punti, seguita da Abbott (14). L’attacco (43% di Pinerolo contro il 34% di Macerata) e il muro (19 e 9) fanno la differenza in una gara giocata per lunghi tratti alla pari. Per la compagine di coach Marchiaro due punti che fanno morale.
Anna Gray MVP del match: “Siamo veramente soddisfatti di questa vittoria perché la cercavamo da tanto tempo. Abbiamo messo in pratica quello che abbiamo allenato tutta la settimana e ce l’abbiamo fatta. Il livello di gioco è stato uguale, abbiamo spinto entrambe ma noi siamo riuscite a spuntarla”.
Alessia Fiesoli capitana di Macerata: “C’è mancata la continuità. In alcuni frangenti abbiamo fatto belle cose e in altri un po’ meno. Cosi a caldo non so dire bene cosa ma volevamo la vittoria e sapeva di potercela fare ma non è arrivata quindi continuiamo a lavorare”.
CBF BALDUCCI HR MACERATA – WASH4GREEN PINEROLO 2-3 (25-23 11-25 25-21 15-25 12-15)
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Ricci 5, Fiesoli 11, Cosi 6, Malik 27, Abbott 13, Molinaro 6, Fiori (L), Napodano, Dijkema, Milanova, Okenwa, Quarchioni. Non entrate: Piccotti (L), Poli. All. Paniconi.
WASH4GREEN PINEROLO: Grajber 16, Akrari 13, Prandi 3, Ungureanu 21, Gray 14, Carletti 26, Moro (L), Bortoli, Bussoli. Non entrate: Gueli (L), Zago. All. Marchiaro.
ARBITRI: Caretti e Saltalippi.