Pallavolo A1 femminile – Le Farfalle vogliono scavalcare le Gatte

Il big match di giornata sarà senza dubbio quello dell’E-Work Arena tra e-work Busto Arsizio e Cuneo Granda S.Bernardo. Le Gatte sono al momento avanti di una lunghezza sulle Farfalle, ma entrambe credono nella possibilità di accesso in Coppa Italia, visti anche i match non proprio agevoli delle rivali Firenze e Vallefoglia. Fino ad oggi, i precedenti fanno pendere decisamente la bilancia in favore della e-work, che ha vinto cinque dei sette incontri (quattro in casa e uno fuori) giocati. Dovrebbe essere dell’incontro Sofya Kuznetsova, assente nel match di Cuneo contro Scandicci, così come la ritrovata Lucille Gicquel, tornata in campo dopo un lungo periodo di stop. Lato Busto, tutta la squadra a disposizione, comprese le ex Alice Degradi, Giorgia Zannoni e Katerina Zakchaiou, seppur con qualche acciacco.
Così presenta la sfida coach Marco Musso: “Cuneo è una squadra molto solida con tantissime soluzioni, un bel sistema di muro-difesa e soprattutto di battuta. Partita complicatissima, la giochiamo in casa e questo per noi è un vantaggio, ma dovremo essere molto concreti per continuare il buon percorso che abbiamo intrapreso”.
L’opposta Gicquel: “Noi e Busto abbiamo avuto un andamento simile fino ad ora, con una partenza in salita e una parte centrale del girone di andata in crescita. Domenica entrambe le squadre scenderanno in campo determinate a conquistare tre punti importanti in chiave Coppa Italia. Se ridurremo il numero di errori rispetto alla partita con Scandicci potremo senz’altro puntare alla vittoria. Un bilancio sul mio rientro? Ovviamente mi mancano ancora il ritmo gara e un po’ di sicurezza, cose che recupererò al 100% solo giocando, ma intanto cerco di fare del mio meglio e sono davvero felice di essere di nuovo in campo a lottare con le mie compagne”.

Foto di Stefano Moroni