Pallavolo A2 femminile – Giuseppe Cuccarini: “Martignacco squadra solida, ci sarà da battagliare”

Solo due set persi su ventisette disputati, unica squadra imbattuta in tutta la Serie A, nove successi di fila: per completare il girone d’andata perfetto serve un ultimo successo alla Roma Volley Club. Di fronte alle giallorosse però, ci sarà l’Itas Ceccarelli Martignacco, l’ultima big del gruppo delle più accreditate che può tentare l’impresa di mettere in difficoltà la capolista, anche per ottenere un incrocio migliore negli ottavi di Coppa Italia.
Forti del successo ottenuto nell’ultimo turno a Marsala, le friulane vogliono proseguire nella propria crescita. In quest’ottica vanno dunque lette le parole della schiacciatrice biancoblu Elisa Bole: “Affronteremo il prossimo incontro come tutte le altre partite. Siamo consapevoli del fatto che Roma sia la squadra più forte del campionato, certo, ma non per questo dobbiamo demoralizzarci. Anzi, siamo cariche e desiderose di fare bene. Vogliamo affrontarle con lo spirito giusto. Una squadra con giocatrici di altissimo livello complete in tutti i fondamenti. Una formazione per cui mi risulta difficile trovare dei punti deboli. Starà a noi pertanto essere brave a non farci intimorire nel corso della partita restando lucide e consapevoli del nostro valore, della squadra che siamo e di quello che anche noi siamo capaci di fare. Poi cercheremo di sfruttare le poche occasioni che ci daranno. E punteremo a sfruttare il fattore campo, la vicinanza del nostro pubblico”.
Il tecnico delle giallorosse Cuccarini: “La partita di domenica sarà l’ultima del girone di andata. Come tutti gli avversari che abbiamo incontrato finora sono sicuro che anche Martignacco cercherà di esprimersi al massimo contro di noi. La storia di questo campionato lo insegna: se l’è giocata contro le squadre di alta classifica arrivando spesso al tie-break e ha sempre vinto 3-0 con le formazioni della parte ‘bassa’ della classifica. È una squadra solida e sicuramente ci sarà da battagliare. Siamo pronti e vogliamo ribadire anche domenica tutte le nostre qualità. Sappiamo quello che dobbiamo fare e saremo pronti per questa ulteriore ennesima sfida”.

Foto di Morris Paganotti