Pallavolo FIVBWomensCWC – Paola Egonu segna 29 punti e raggiunge Conegliano in finale

Tra Conegliano e il titolo di campione del mondo, domani alle 14 ad Antalya, c’è adesso il grande ostacolo Paola Egonu. Il Vakifbank Istanbul ha dominato l’altra semifinale e raggiunto le ragazze di Santarelli in finale. Ennesima sfida al massimo livello tra due clubs che stanno scrivendo la storia del volley internazionale.
L’atteso confronto tra Paola Egonu e Tijana Boskovic, la punta di diamante dell’Eczacibasi è stato vinto nettamente dall’attaccante italiana che si è semplice esaltata mettendo a terra 29 palloni in soli 3 parziali, concretizzando con schiacciate potenti e velocissime le invenzioni della regista Consu Ozbay recuperata dopo l’infortunio alla spalla sinistra di giovedì. Praticamente perfetta la prestazione della attaccante italiana che ha messo a terra 25 dei 42 attacchi portati, a cui ha aggiunto un muro e 3 servizi vincenti. Prestazione da 9 in una gara tabnto importante, con solo 2 pecche i match point sparacchiati fuori campo, nel finale del match quando con la forza della disperazione con Boskovic al servizio l’Eczacibasi ha cercato l’impossibile rimonta dal 19-24.
Vakifbank Istanbul-Eczacibasi Istanbul 3-0 (25-21 25-19 25-23)
Vakifbank: Ozbay 2, Ayca (L), Ogbogu 11, Egonu 29, Gabi 12, Gunes 4, Daalderop 5, Karutasu, Cebecioglu. Non entrate: Akman, Gulubay, Bajema, Acar (L), Akbay. All. Guidetti.
Eczacibasi: Boskovic 21, Arici 3, Heyrman 2, Sahin S. 3, Baladin 1, Ognjenovic 1, Sahin E. , Erkek Yaprak, Akoz (L), Voronkova 7, Jack-Kisal 7. Non entrate: Fabris, Aybuke. All. Ferhat Akbas
Arbitri: Maroszek (Pol) e Gerothodoros (Gre