Pallavolo A1 femminile – Scandicci domina Perugia con Pietrini MVP e capitana, Malinov in partenza non è andata neanche in panchina

Si apre con una vittoria, la settima consecutiva tra campionato e coppa, il 2023 della Savino Del Bene Volley. Nel primo incontro del nuovo anno, le ragazze di coach Massimo Barbolini conquistano l’intera posta in palio, imponendosi con un perentorio 3-0 (25-13, 25-17, 25-19), in poco più di un’ora e venti minuti, sulla Bartoccini-Fortinfissi Perugia. Una partita che ha visto Elena Pietrini indossare la fascia di capitana. Assente dal referto Ofelia Malinov, in un certo modo la conferma che la palleggiatrice azzurra è in partenza, si dice per Firenze.
Le buone notizie per la Scandicci vanno al di là del risultato e dei 3 punti, e riguardano l’ottima prestazione del terzetto di attaccanti di palla alta: Antropova e Zhu perentorie in fase risolutiva, Pietrini tornata in grande spolvero e premiata come MVP del match. Tra le umbre di Matteo Bertini le cose migliori le hanno mostrate Lazic e soprattutto la giovane Gardini che hanno chiuso entrambe con 10 palloni messi a terra
“I punti sono sempre importanti che arrivino con Conegliano o con squadre di più bassa classifica. Non era facile ritrovarsi dopo una sosta così lunga, le ragazze sono state brave e abbastanza attente ad adeguarsi a quello che propone l’avversario” ha commentato nel post match Massimo Barbolini.
“Non era questa una gara cruciale considerato il valore di Scandicci ma lo sarà quella della prossima settimana. – ha sottolineato la capitana di Perugia – Da lunedì inizieremo a lavorare per arrivare al meglio alla gara di sabato sera contro Macerata, con il nuovo anno ci aspettiamo qualcosa in più a livello di risultati e lavoreremo per riuscirci”.