Pallavolo A1 femminile – E’ il libero Fersino l’MVP dello show del PalaWanny

Doveva essere il big match di giornata e certamente non ha deluso le aspettative. A Palazzo Wanny è andato in scena in scena un vero e proprio show tra la Savino Del Bene Scandicci e l’Igor Gorgonzola Novara, che hanno battagliato per oltre due ore mettendo in mostra tutto il loro repertorio, fino al successo delle piemontesi al tie-break.
La squadra di Lavarini celebra l’importante successo grazie soprattutto a Eleonora Fersino, MVP con il 77% di ricezioni positive e alcune difese da oscar, utili per permettere a Battistoni (i primi due set) e Cambi (gli altri tre) di mettere in moto una Karakurt da 24 punti, Danesi (19 con 5 muri) e Adams (17). La risposta toscana si è affidata a Antropova (25) e Zhu (23), non sufficiente per portare a casa più di un punto e continuare la striscia vincente.
A fine match sono due liberi a commentare il match, Enrica Merlo a fina gara: “C’è mancata un po’ di continuità nel tenere il vantaggio iniziale. Almeno abbiamo portato a casa un punto che fa comunque bene per la classifica”. Felice l’MVP Eleonora Fersino: “Sono molto contenta della prestazione della squadra, si vedeva che avevamo tanta voglia di vincere. Abbiamo portato in campo tanto entusiasmo, attaccando e difendendo bene. La bestia nera di Scandicci? Ogni partita è a sé, l’importante è mettere tutte sé stesse ogni volta: brave noi”.