Pallavolo Coppa Italia A2F – Boldini: “Fondamentale portare in campo il giusto mix di grinta, serenità e consapevolezza”.

Gennaio 2023 non è iniziato nel migliore dei modi per le Leonesse, che in campionato hanno perduto l’imbattibilità casalinga con Sassuolo e si sono dovute arrendere a Mondovì. In totale 3 sconfitte nelle prime 4 gare giocate nel girone di ritorno che le hanno fatte scivolare al quarto posto del girone A.
Nonostante le difficoltà, la squadra di coach Alessandro Beltrami ha dato prova di grande determinazione e tenacia, ribaltando il risultato a Busto Arsizio e resistendo alla rimonta di Mondovì in Coppa Italia. Ora l’avversaria è nuovamente la Futura Giovani: le bresciane puntano a ripetere la vittoria dei quarti della scorsa settimana per conquistare il biglietto per Bologna per la finale della Coppa Italia Frecciarossa di categoria.
Lo evidenzia proprio il commento al match della regista e capitana monteclarense, Jennifer Boldini : “Ora il focus è sul match di mercoledì, abbiamo poco tempo per recuperare le energie sia fisiche sia mentali. Sapevamo che gennaio sarebbe stato un mese impegnativo, ma nonostante le difficoltà siamo arrivate a giocarci un posto per la finale di Coppa Italia. Sarà senza alcun dubbio una partita difficile contro un’ottima squadra che oramai conosciamo bene. Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco, sarà fondamentale portare in campo il giusto mix di grinta, serenità e consapevolezza”.