Pallavolo A1 femminile – Dijkema esprime ottimismo: “In questo campionato spesso tutto può succedere”

Momento delicatissimo nella Balducci Macerata e la palleggiatrice olandese, Laura Dijkema, arrivata con il nuovo anno scende in campo per dare una sua posizione positiva sulla situazione della squadra marchigiana coinvolta nella lotta per non retrocedere.
“Capisco che in questo momento, dopo tante sconfitte, è difficile restare positivi ma è importantissimo continuare ad esserlo e pensare di riuscire a raggiungere il nostro obiettivo – dice la regista olandese della CBF Balducci HR Macerata – Penso che la nostra squadra abbia dimostrato di essere di valore anche se adesso, in questa fase, abbiamo dei problemi in attacco e nel realizzare punti. Ma si sono viste a Firenze anche alcune cose positive, come ad esempio l’ingresso nel corso della gara di Okenwa, che ha messo a terra molti palloni. Guardando agli impegni futuri che ci aspettano, avremo bisogno dell’apporto da parte di tutte le ragazze della nostra squadra, sarà importante e tutte dovremo essere pronte a scendere in campo”.
Poi guardando al futuro: “Sabato sera ci aspetta un impegno molto difficile – continua Laura Dijkema, guardando al match casalingo con Milano in programma l’11 febbraio alle 20.30 – ma abbiamo visto che in questo campionato di A1 femminile spesso tutto può succedere. Non avremo pressione addosso e giocheremo con la mente libera, quindi ripeto tutto è possibile”.
La palleggiatrice orange fa poi un piccolo bilancio a due mesi dal suo ritorno nel campionato italiano: “Sono davvero contenta di essere tornata in campo in Italia, amo questo torneo dove ogni gara è di altissimo livello. Ho trovato un livello ancora più alto, ci sono tanti top team e il campionato è in crescita continua, sono molto felice di farne parte nuovamente”.