Pallavolo Champions Femminile – Santarelli e il momento dell’Imoco: “Umano avere un calo, compensato però dal grande carattere”

È il sesto e ultimo match del Girone A di CEV Champions League per l’A.Carraro Imoco Conegliano, che questa sera al Palaverde chiude alle 20.30 la pool di qualificazione. Di fronte, le Pantere capolista (5 vittorie, 15 punti) e la seconda in classifica, il team polacco del Developres Rzeszow (4 successi, 11 punti). Già sicure del primo posto e della qualificazione ai quarti, le ragazze di coach Santarelli giocano per fare bottino pieno anche domani, visto che punti e set conquistati contribuiscono a formare il ranking che deciderà gli accoppiamenti e il tabellone dei quarti di finale.
Daniele Santarelli analizza così il prossimo incontro e il momento delle sue ragazze: “Resovia sta giocando un’ottima stagione sia nel campionato polacco sia nella competizione europea. Anche all’andata ci hanno messo in difficoltà, quindi ci prepariamo per una partita che non sarà facile. Però noi vogliamo continuare a vincere per finire bene il girone e terminare con il maggior numero di punti possibili. La Coppa Italia ci ha assorbito molto a livello di energie fisiche e mentali, ma me lo aspettavo perchè c’era un livello molto alto e sono state gare impegnative sotto tutti i profili. Poi abbiamo giocato subito con due trasferte lunghe e due match impegnativi, penso sia fisiologico e umano avere un calo, compensato però dal grande carattere e dalla compattezza della squadra che ci ha consentito di portare a casa ugualmente il risultato. Stiamo anche cercando di gestire gli acciacchi, il mese di febbraio senza impegni clou ci servirà in questo senso anche per sistemare fisicamente chi ha qualche problema, senza fretta. In questa settimana rientreranno sia Fahr che Pericati, siamo contenti di come stiamo lavorando in armonia squadra e staff nella gestione delle varie situazioni”.

Foto di Giovanni Manavella