Pallavolo Cev femminile – Il Potsdam vuole “risorgere” contro Scandicci, dopo un febbraio da dimenticare

(Giovanni Armanini per iVolleymagazine.it) Sembra essersi ribaltato in un mese il destino di Potsdam. La squadra del Brandeburgo aveva perso la prima partita della stagione solo il 28 dicembre scorso, ottenendo in seguito una vittoria clamorosa contro Vakifbank in Champions League che faceva sognare in grande. Ma nell’ultimo mese la situazione si è ribaltata, con Stoccarda capace di prendere la testa del campionato (stessi punti, 41, ma una gara in meno disputata: 15-16) e contro Scandicci arriva un gruppo con il morale sotto le scarpe dopo la sconfitta in finale di Coppa di Germania per 3-1 subita da Schwerin (che già a fine gennaio fu la prima squadra a battere l’SCP).
Per questo il direttore sportivo Toni Rieger parlando in vista della partita di domani sera ha ricordato alle sue ragazze i momenti migliori: “Abbiamo vinto anche a Istanbul, e nessuno ci credeva capaci di farlo”.
Alle tedesche Servirà una vittoria prima del tie break per poter arrivare al golden set: “Sarà importante entrare bene in partita”, ha detto Rieger. Nella prima partita contro lo Scandicci, le donne di Potsdam hanno dimostrato la loro resilienza. Per vincere i primi due set le italiane di Barbolini sono dovute arrivare ai vantaggi: 29-27, 26-24.