Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore ritrova vittoria e sorriso

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Dopo 3 sconfitte consecutive Casalmaggiore ritrova vittoria e sorriso. Le ragazze di Pistola perdono il primo parziale sul campo del fanalino di coda Macerata (che ormai non vince da oltre 3 mesi), poi a partire dal secondo divengono padrone del campo e grazie a 18 punti della capitana Dimitrova ed alla conferma della giovane Piva riprendono la corsa verso un piazzamento da playoff. Le padrone di casa come al solito generose, ma poco efficaci hanno cercato di contenere le invenzioni di Carlini, ma poi sono sparite dal match sino al 3-1 finale, che in pratica riduce davvero al lumicino le loro chance si salvezza
Orfane di Sartori per un attacco influenzale, ben quattro giocatrici casalaschefiniscono in doppia cifra (Dimitrova 18, Frantti 15, Piva 13 e Lohuis 12) senza sottovalutare però la gara di Carlini e Melandri che chiudono rispettivamente a 7 e 9 punti. Quattro i muri personali di Lohuis, tre quelli di Melandri, due aces sia per Carlini che per Lohuis, uno per Piva e Frantti. Per De Bortoli 75% di ricezione positiva, 50% di perfetta.
Ora due partite casalinghe per le rosa che affronteranno al PalaRadi Vallefoglia e Firenze: l’occasione ideal per ipotecare un posto tra le prime 8 della regular season.