Pallavolo SuperLega – Gli uomini della domenica: Efe Bayram l’oggi e i domani della Top Volley.

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Cisterna resta ancora in gioco per la corsa playoff grazie a una prestazione corale che ha portato alla vittoria netta contro Piacenza. Tutto rimandato all’ultima di campionato con la sconfitta di Milano a tenere ancora in corsa per l’ottavo posto la squadra pontina.
Protagonista di giornata è Efe Bayram, premiato MVP al termine di una prestazione impeccabile. I 5 ace messi a segno dal turco oltre alle numerose battute potenti hanno spezzato il ritmo di gioco, già blando, della Gas Sales. Chiamato a non far rimpiangere l’infortunato Gutierrez, Bayram ha mostrato a Soli di essere un giocatore in grado di fare la differenza. Gestito al meglio dall’esperto Baranowicz, il giovane martello in seconda linea ha tenuto il possibile, giocando d’astuzia nei colpi d’attacco. Anche a muro la presenza di Bayram si è fatta sentire. Al fianco di Rossi e Zingel ha difeso molte sfere trovando in due occasioni la soddisfazione personale chiudendo gli attacchi di Piacenza.
In vista del match contro la WithU Verona Soli può contare su un Bayram rigenerato dopo le ultime uscite. Con la partenza imminente di Kaliberda alla fine della regular season il giovane turco potrà trovare maggiore continuità provando a esaltarsi come fatto nel match contro Piacenza.