Pallavolo A2 femminile – Brescia affronta la pool promozione inseguendo un piazzamento per i playoff

La Millenium Brescia, terminata la regular season con una brutta caduta a Montale, prosegue la stagione con l’accesso al Pool Promozione, forte del secondo posto nel girone A con una dote di 48 punti. Stante l’incolmabile distacco con la capolista Roma (soltanto la prima della seconda fase viene promossa direttamente in A1), il club bresciano inseguirà la qualificazione per la fase dei playoff.
“Ci aspetta una seconda fase entusiasmante e avvincente, al contempo molto dura – commenta il direttore Emanuele Catania – ci metteremo alla prova sotto il profilo della tenuta tecnica sfidando le sei migliori squadre del girone B per cercare un posto per i play-off promozione, dato che verosimilmente Roma centrerà agilmente il primo slot grazie al cospicuo vantaggio in classifica. Anche il secondo posto finale sembra essere lontano, per merito di una Trento che si è rivelata molto solida e continua. Direi che i giochi sono aperti per le posizioni dalla terza alla quinta, ovvero tre spot play-off per sette o otto squadre in bagarre, e il nostro obiettivo è posizionarsi al meglio possibile in una di queste posizioni ‘aperte’ “.
Prosegue Catania “Per quanto riguarda la formula e il planning ho già espresso tutte le mie perplessità sia nella consulta dei presidenti a inizio stagione sia, a più riprese, al nuovo direttore generale di Lega Volley Femminile Enzo Barbaro. Spero che in futuro possano esserci percorsi meno contorti e più oggettivi. Detto questo sono fiducioso nel nostro gruppo, che ha le carte in regola per fare bene e trovare l’exploit giusto nel rush finale”.

Foto di Massimo Bandera