Pallavolo Cev maschile – Piacenza crolla anche in casa del Knack Roeselare

Seconda sconfitta in Europa per Bluenergy Daiko Volley Piacenza. Al Tomabel Hall di Roeselare nella gara di andata della Semifinale della Cev Volleyball Cup non è serata per i biancorossi che alzano bandiera bianca (come avevano fatto sabato scorso a Cisterna) cedendo 3-0 ((25-20, 25-23, 25-23) ad un Knack convinto e concreto.
Brizard e compagna vengono annientati dai padroni di casa bravi e lucidi in ogni momento della gara. Biancorossi che dovranno cercano il miracolo nella gara di ritorno al PalabancaSport mercoledì 15 marzo (ore 20.30). Si dovrà vincere la partita per 3-0 o 3-1 e quindi il Golden Set (impresa riuscita nei quarti) per accedere alla finale della manifestazione, che in questo momento sembra davvero lontana per i biancorossi di Massimo Botti.
Cosa ha funzionato in casa biancorossa? Nulla o quasi nulla, ci sono stati momenti in cui sembrava che si potesse allungare la gara ma puntuale ogni volta è arrivato l’errore che ha rilanciato i padroni di casa. Musi lunghi a fine gara tra i piacenteni e nessuna voglia di parlare.

Knack Roeselare-Bluenergy Daiko Piacenza 3-0 (25-20, 25-23, 25-23)
Knack Roeselare: Deroey (L), D’Hulst 1, Coolman 10, Ahyi, Verhanneman 9, Rotty 12, Depovere 0, Koukartsev 18, Fasteland 5. N.E. Plaskie, Leite Costa, Tammerau. All. Vanmedecal.
Bluenergy Daiko PIacenza: Basic 5, Recine, Gironi 7, Alonso 6, Brizard 3, Lucarelli 10, Leal 8, Scanferla (L), Romanò 4, Caneschi 4. N.E. Hoffer, Cester, De Weijer. All. Botti.
ARBITRI: Van Zanten e Kaiser.