Pallavolo Champions M – Si chiude l’andata dei quarti: Friedrichshafen in cerca di rivincite ospita Jastrzebski Wegiel

(Giovanni Armanini per iVolleymagazine.it) Si chiudono questa sera i quarti di finale di andata della CEV Champions League con la sfida tra Friedrichshafen e Jastrzebski Wegiel, semifinalista lo scorso anno. Partita casalinga per la squadra tedesca (si inizia alle 19) con il sestetto di Mark Lebedew chiamata a dimenticare la sconfitta in campionato contro Luneburg che l’ha momentaneamente privato del secondo posto in Bundesliga.
La sensazione é che il colpo per gli Häfler sia stato forte e lo stesso Lebedew non si nasconde: “Questa é l’occasione per rimediare, non ci toglieremo mai Luneburg dalla testa, ma abbiamo parlato molto negli ultimi giorni di quanto accaduto”.
Le due squadre si sono già incontrate nella fase a gironi e Friedrichshafen ha perso entrambe le volte vincendo un solo set. Ma secondo Lebedew in quell’occasione la squadra fece “forse la miglior prestazione della stagione”, andando del resto vicinissimo al 2-0 nella gara casalinga.
Non ha dubbi il regista sloveno Dejan Vincic: “Dobbiamo e possiamo riprovarci, abbiamo una possibilità”. Occhi puntati infine sull’opposto polacco Michal Superlak, ex Varsavia, che potrebbe fare la differenza anche contro i suoi connazionali”.