Pallavolo Mercato – Paola Egonu avrebbe scelto: giocherà nella Vero Volley Milano?

E’ stata la favorita sin dall’uscita delle prime voci del fallimento del matrimonio con il Vakifbank, oggi la Gazzetta dello Sport (facendo seguito alle tante indiscrezioni delle scorse ore sul web) annuncia con certezza che Paola Egonu nella prossima stagione giocherà con la Vero Volley Milano. Insomma l’inseguimento pluriennale della presidente Alessandra Marzari, alla campionessa di Cittadella sarebbe andato a buon fine. Rivedremo Paoletta schiacciare in serie A1, soprattutto lo rivedranno con continuità a Milano, per una operazione che ha come obiettivo il grande lancio della metropoli lombarda al vertice assoluto della pallavolo femminile.
Paola Egonu, più o meno in questi giorni 12 mesi or sono, aveva raggiunto un mega accordo con le “regine” di Istanbul. Si parlava di un contratto da 1milione e 200mila euro, pluriennale. Quello che non si sapeva è che questo accordo doveva essere confermato dopo la prima stagione. E che evidentemente, considerato quello che sta accadendo, non è stato confermato: il Vakifbank avrebbe fatto una contro proposta di una decurtazione del 50%, non accetata dagli agenti della italiana.
Come siano andate le trattative realmente, probabilmente non si saprà mai, come non si avranno conferme delle “presunte faraoniche” proposte fatte da Scandicci per unire al fenomeno Zhu Ting, il fuoriclasse Paola Egonu. Quello che raccontano le cronache in queste ore sono di un accordo raggiunto con la Vero Volley Milano per una cifra di circa 800mila euro più alcuni bonus, non si quanto facili da raggiungere che porterebbero al massimo ad un contratto da 1milione.
La A1 di casa nostra certamente guadagna in importanza e popolarità con il ritorno del bomber, che prestissimo dovrà parlare con Federazione e Staff tecnico della nazionale per dare una sua disponibilità alla maglia azzurra, che lei stessa ha messo in dubbio pochi minuti dopo la conquista della medaglia di bronzo nel Mondiale 2022.
Intanto presto, prestissimo Paola Egonu si esibirà ancora in Italia e proprio nell’Allianz Claud milanese che sembra sarà la sua nuova casa, perché nei quarti di finale della Champions League Milano giocherà proprio contro il Vakifbank.