Pallavolo Polonia – Benjamin Toniutti un’altra stagione con lo Jastrzębski Węgiel

Lo Jastrzębski Węgiel ha prolungato di un’altra stagione il contratto con Benjamin Toniutti (1983 183cm).
Il palleggiatore ha così commentato la decisione di restare nel club con cui si appresta a giocare le semifinali di Champions League contro l’Halkbank Ankara: “Il motivo di questa decisione è molto semplice. Jastrzębski Węgiel è uno dei migliori club che mira a vincere i trofei più importanti. La stagione 2023-2024 sarà molto importante perché è anche l’anno delle Olimpiadi di Parigi. Per me è fondamentale giocare la stagione che precede un evento del genere in un buon club che vuole sempre vincere. Questo è un ulteriore fattore che mi aiuterà sicuramente ad essere nella migliore forma possibile per le Olimpiadi. Pertanto, è stata una decisione semplice per me rimanere allo Jastrzębski Węgiel”.
Ben Toniutti è il capitano dello Jastrzębski Węgiel dalla stagione 2021/2022 con cui è giunto secondo nel campionato polacco lo scorso anno ed ha trionfato due volte nella Supercoppa polacca (2021, 2022): “Mi sento bene qui. Questo è un club professionale, il pubblico è fantastico. Ad ogni partita che giochiamo, le tribune sono piene dall’80 al 100 percento. È davvero una bella sensazione giocare in un’atmosfera del genere. Inoltre è una grande squadra con la quale ho vinto due Supercoppe polacche e spero in altri trofei. L’anno scorso abbiamo raggiunto le semifinali di Champions League e spero di andare ancora oltre quest’anno. Ovviamente conto anche su un posto sul podio nelle partite di PlusLiga”.
Toniutti è il capitano della nazionale francese, con cui ha vinto il Campionato Europeo (2015), due volte la World League (2015, 2017), due medaglie nella VNL (oro nel 2022 e bronzo nel 2021). Soprattutto con i bleu ha vinto l’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo.