Pallavolo Germania – Sarà ancora Friedrichshafen a sfidare Berlino nella serie di finale della Bundesliga maschile

(Giovanni Armanini per iVolleymagazine.it) Sarà di nuovo Friedrichshafen a sfidare Berlino nella finale al meglio delle 5 gare di Bundesliga. Sul lago di Costanza la squadra di Mark Lebedew ha vinto 3-1 (25-20, 22-25, 25-17, 25-22) contro Lüneburg e si è aggiudicata il diritto alla rivincita della finale dello scorso anno.
Nonostante un Cacic part time e Martinez ancora ai box, gli Häfler sono riusciti a piegare gli avversari. Rotazioni impossibili al centro, dove Nedeljkovic e Brown hanno fatto gli straordinari, mentre Böhme continua ad avere problemi alla mano destra e non ha potuto giocare nonostante si sia detto ottimista per il suo recupero.
Squadra trascinata da capitan Vincic e dal libero Blair Bann con Superlak che continua a tirare la carretta per quanto può mentre alla fine MVP della gara è stato il canadese Brown, straordinario a muro.
Delusione Lüneburg, quindi, ma il tecnico Hübner vede il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo disputato un’ottima stagione” mentre Lebedew già pensa alla finale: “Ci stiamo lavorando da mesi” ha ammesso a fine gara.
A Berlino gara 1 si gioca lunedi 1 maggio.