Pallavolo Germania – Serata di gara 2 nella Bundesliga donne

(Giovanni Armanini per iVolleymagazine.it) Serata di gara 2 per la Bundesliga femminile che vede in campo alle 19 Dresda e Stoccarda mentre alle 20.15 Potsdam ospita Schwerin. Stoccarda ha vinto la prima sfida per 3-0 e sembra in grado di chiudere subito la serie al meglio delle 3 mentre Potsdam che ha vinto in trasferta per 3-2 dopo una battaglia epica deve sfruttare la grande opportunità di chiudere immediatamente ed andare in finale.
“La vittoria a Schwerin ci ha dato grandi motivazioni – ha commentato la capitana Laura Emonts -, il tutto esaurito al palazzetto di questa sera ci dà ulteriore carica e siamo pronte alla battaglia. Sappiamo di non essere favorite e quindi arriviamo a questo compito senza pressione che resta tutta su di loro. Certamente gli spettatori godranno di un grande spettacolo alla MBS Arena”.
Compito proibitivo invece quello che attende Dresda contro Stoccarda, con il tecnico Alexander Waibl che nonostante la sconfitta ha voluto spronare le sue: “Dobbiamo ottimizzare alcune cose in vista della seconda gara e recuperare energie, abbiamo perso ma la sfida non è finita: la realtà è che il 3-0 è stato un risultato bugiardo, abbiamo avuto la possibilità di vincere ogni set”.