Pallavolo A1F Play off scudetto – Le bordate di Antropova e Pietrini piegano una Vero Volley in chiaroscuro

Scandicci vince in rimonta il primo match di semifinale contro la Vero Volley Milano. La squadra di Massimo Barbolini mostra qualche passaggio a vuoto nel primo set poi cambia ritmo e diventa padrona del campo.
Sotto i colpi implacabili di Antropova (30 punti ed Mvp) e di una scatenata Pietrini il sestetto di Marco Gaspari “tradito” da una spenta Larson si è disunito dopo essersi portato in vantaggio. Di Iulio gestisce al meglio il gioco, Merlo difende moltissimo e la sintesi è il 25-12, 25-13 con cui la squadra toscana ha operato il sorpasso.
Milano ferita ha cercato di reagire nel quarto, quando con Begic al posto di Sylla è riusciata a portarsi anche avanti di 5 lunghezze (16-11) prima di subire il gran ritorno delle toscane, che con il passar delle azioni ha ritrovato la precisione e la qualità di Zhu in ricezione.
Nell’equilibrato punto a punto finale la Savino del Bene ha piazzato il “colpo di reni” per chiudere 25-23 il parziale e 3-1 la partita.
Gara 2 è in programma in Lombardia domenica sera alle 20.30. Gaspari dovrà compattare il suo gruppo e trovare le contromisure per frenare le attaccanti di Barbolini, che sembrano lanciatissime verso la serie finale.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – VERO VOLLEY MILANO 3-1 (21-25 25-12 25-13 25-23)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Pietrini 17, Belien 7, Antropova 30, Zhu 16, Washington 6, Di Iulio 1, Merlo (L), Mingardi 1, Yao. Non entrate: Castillo, Angeloni (L), Alberti, Shcherban, Sorokaite. All. Barbolini.
VERO VOLLEY MILANO: Larson 7, Folie 10, Thompson 21, Sylla 2, Stevanovic 4, Orro 1, Parrocchiale (L), Rettke 5, Begic 3, Stysiak 2, Candi 1, Davyskiba. Non entrate: Allard, Negretti (L). All. Gaspari.
ARBITRI: Saltalippi e Brancati.