Pallavolo A1F Play off 5 posto – Casalmaggiore travolge Bergamo: sabato si gioca l’Europa contro Firenze

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore travolge 3-0 Bergamo e conquista l’ingresso nella finale per il 5. posto che mette in palio la partecipazione alla Challenge Cup della prossima stagione. Il ritorno in Europa è ormai solo ad un passo, una grande occasione per centrare l’obiettivo massimo di inizio stagione. Sulla sua strada, sabato, Dimitrova (incontenibile questa sera con 28 palloni messi a terra)e compagne trovano Il Bisonte Firenze, che cresciuta con il trascorrere della stagione, grazie all’arrivo in panchina di Carlo Parisi ed in regia di Ofelia Malinov, nel finale di stagione ha mostrato grande combattività e voglia di togliersi tante soddisfazioni.
Le rosa di Andrea Pistola hanno vinto con con un secco 3-0 su Bergamo mantenendo il ritmo del gioco per tutta la durata della partita, senza fare sconti alle orobiche. Capitan Dimitrova vince l’ennesimo premio di Mvp della gara mettendo sul piatto 28 punti e trascinando le sue alla vittoria. “L’olandese murante” Juliet Lohuis tiene fede al suo soprannome e sigla ben cinque muri personali- Perinelli e Frantti sostengono le ali del capitano con 9 e 7 punti rispettivamente, ma è tutta la squadra a fare davvero bene, anche con la distribuzione di Carlini e una Melandri sempre attenta, De Bortoli precisa in difesa. Insomma un successo meritato.
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE – VOLLEY BERGAMO 1991 3-0 (25-21 25-23 25-13)
TRASPORTIPESANTI CASALMAGGIORE: Lohuis 8, Carlini 4, Frantti 7, Melandri 3, Dimitrova 28, Perinelli 9, De Bortoli (L), Piva, Buzzerio. Non entrate: Sartori, Braga (L), Mangani, Malual, Scola. All. Pistola.
VOLLEY BERGAMO 1991: Cagnin 8, Stufi 5, Gennari 3, Lanier 12, Butigan 4, Lorrayna 8, Cecchetto (L), May 1, Bovo 1, Turla’, Frosini. Non entrate: Cicola (L), Partenio. All. Micoli.
ARBITRI: Boris e Simbari.
Top scorers: Dimitrova E. (28) Lanier K. (12) Perinelli E. (9)
Top servers: Carlini L. (2) Gennari G. (1) Cagnin E. (1)
Top blockers: Lohuis J. (5) Gennari G. (2) Dimitrova E. (2)

Foto di Roberto Muliere