Pallavolo SL Finale 3. posto – Piacenza passa anche a Milano, la Champions è molto vicina

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza espugna Milano, vince anche Gara 2 della per il 3. posto e sabato al PalaBancaSport (ore 18.00) ha la prima di tre preziose occasioni per accedere alla prossima Champions League.
Dopo un primo set di sofferenza soprattutto in ricezione e vinto ai vantaggi, la formazione biancorossa ha trovato ritmo e colpi e per Milano tutto è diventato più difficile. Anche nel terzo set i biancorossi hanno fatto la voce grossa ma avanti di sei lunghezze (13-19) hanno subito il ritorno dei meneghini per poi vincere sul filo di lana il parziale.
Milano ha messo in campo la sua voglia di riscatto, ma non è riuscita ad avere quella continuità necessaria per riuscire a contrastare Simon e compagni.
In questo finale di stagione, abbiamo avuto la prova che tutto può accadere, ma i ragazzi di Roberto come era già accaduto nel primo match hanno dato la sensazione di non avere più le energie nervose (oltre che fisiche) per esprimersi ai loro massimi livelli.
ALLIANZ MILANO – GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA 0-3 (24-26, 19-25, 23-25)
ALLIANZ MILANO: Porro 4, Ishikawa 11, Loser 6, Patry 4, Mergarejo 7, Piano 8, Pesaresi (L), Fusaro, Ebadipour, Lawrence 4, Bonacchi. Ne: Vitelli, Colombo (L). All. Piazza.
GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA: Brizard 5, Lucarelli 13, Simon 9, Romanò 15, Leal 14, Caneschi 3, Scanferla (L), Recine, Gironi. Ne: Basic, Hoffer (L), Alonso, Cester, de Weijer. All. Botti.
Arbitri: Lot di Treviso e Puecher di Padova.