Pallavolo SL play off 5 posto – Perugia e Monza si giocano la Challenge

Saranno Perugia e Monza a contendersi nel PalaBarton del capoluogo umbro il “posto” nella prossima Challenge Cup maschile. L’appuntamento è per sabato prossimo 13 maggio alle 20.30.
Le due semifinali di oggi hanno visto due successi netti per 3-0 della Sir Safety e della Vero Volley. Due gare completamente diverse come andamento. La squadra di Andrea Anastasi ha dominato una Modena spenta, priva di Ngapeth e con Rossini e Lagumdzija fermi in panchina accanto a Giani.
Un allenamento o poco più che è servito al tecnico mantovano per valutare in gara la condizione dei suoi titolari.
Monza ha sofferto di più per avere ragione di una Padova, che ha confermato sino alla fine della stagione di essere una squadra combattiva, in grado di giocare anche una buona pallavolo con il suo manipolo di giovani, in questa occasione in luce Gardini e Guzzo, freschi di inserimento nella rosa azzurra per la VNL.
Per due set il match è stato molto equilibrato, poi i lombardi con una precisa regia di Cachopa e con la potenza di Davyskiba (Mvp della gara) hanno rotto l’equilibrio nel terzo set dominato.
Perugia-Monza, una sfida in cui entrambe le formazioni cercheranno di centrare un traguardo che può sembrare minimo, ma comunque importante come è una partecipazione europea.

Vero Volley Monza – Pallavolo Padova 3-0 (25-23, 35-33, 25-14)
Vero Volley Monza: Kreling 1, Davyskiba 18, Di Martino 6, Grozer 15, Maar 11, Galassi 6, Szwarc, Federici (L), Zimmermann, Marttila 1. N.E. Pirazzoli, Beretta, Rossi. All. Eccheli.
Pallavolo Padova: Zoppellari 1, Desmet 10, Canella 3, Guzzo 13, Gardini 12, Crosato, Takahashi 2, Asparuhov 8, Saitta, Lelli (L), Volpato 2. N.E. Cengia. All. Cuttini.
ARBITRI: Brancati e Saltalippi.

Sir Safety Susa Perugia – Valsa Group Modena 3-0 (25-18, 25-12, 25-17)
Sir Safety Susa Perugia: Giannelli 6, Semeniuk 13, Flavio 5, Herrera Jaime 12, Leon Venero 9, Russo 5, Colaci (L), Piccinelli (L). N.E. Solé, Rychlicki, Cardenas Morales, Mengozzi, Ropret, Plotnytskyi. All. Anastasi.
Valsa Group Modena: Bruno, Rousseaux 2, Sanguinetti 6, Sala 12, Rinaldi 7, Stankovic 2, Gollini (L), Salsi, Bossi 2, Pope. N.E. Rossini, Lagumdzija, Marechal. All. Giani.
ARBITRI: Pozzato e Giardini.