Pallavolo A1F Finale scudetto – Orro e Sylla guidano Milano ad un meritato 3-0 su Conegliano

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Davanti a quasi 4000 spettatori la Vero Volley Milano gioca una partita di alto livello e infligge un netto 3-0 ad una Imoco, confusa e poco pungente come da non si vedeva da tanto tempo.
Meritata la vittoria di Orro e compagne, che sono apparse ancora più convinte di gara 1, ma soprattutto più sicure nella fase di ricezione e contrattacco, dove una splendida Miriam Sylla in formato capitana azzurra e la veterana Usa Larson hanno affiancato una Thompson ancora una volta concreta e positiva che ha chiuso con un bel bottino di 19 punti in 3 soli parziali. La regia della campionessa sarda è stata precisa e puntuale, ma Alessia come nelle giornate di grazia è stata super anche in difesa, e utile a muro e al servizio per mettere a segno ben 6 punti utilissimi soprattutto nei primi 2 set.
Non ci ricordavamo una Conegliano così poca sicura e fallosa. Balbettante in ricezione con Plummer e Robinson nell’occasione anche De Gennaro non ha potuto fare molto. L’ingresso di Gennari non ha cambiato granchè le cose. L’attacco è stato affidato soprattutto ad Haak, che per due set quasi da sola ha retto il confronto prima di crollare nel terzo.
Ora la serie che continua a tambur battente ogni due giorni torna al PalaVerde sul punteggio di 1-1 ed un futuro tutto da decifrare.
MILANO-CONEGLIANO 3-0 (25-22 25-23 25-18)
MILANO: Larson 19, Sylla 12, Stevanovic 2, Thompson 19, Orro 7, Folie 6, Parrocchiale (L), Candi, Stysiak. Non entrate: Negretti (L), Begic, Davyskiba, Rettke, Allard. All. Gaspari.
CONEGLIANO: Fahr 4, Wolosz, Haak 21, Lubian 4, Robinson-Cook 4, Plummer 1. De Gennaro (L). Squarcini 4, De Kruijf 4, Gennari 4, Gray 2. Non entrate: Samedy, Pericati, Carraro. All. Santarelli
ARBITRI: Piana e Vagni

Foto di Filippo Rubin_Lvf