Pallavolo Junior League – La Top Volley Cisterna in campo con i suoi due gioiellini: Federico Anellucci e Alessandro Finauri

(Laerte Salvini iVolleymagazine.it) Ci sarà anche la Top Volley Cisterna in campo nella Del Monte Junior League dove saranno nove le franchigie di Superlega, assieme alla rivelazione della passata edizione Diavoli Rosa Brugherio, campioni uscenti dopo il successo contro i pari età dell’Itas nel 2022.
Il torneo si giocherà dall’1 al 4 giugno a Civitanova e Potenza Picena . La squadra dei pontini si appoggia sull’ossatura di Marino, forte della partnership che lega le due società da questa stagione. La Top Volley, inserita nel girone B con Trento, Lube, Monza e Verona, sarà guidata da Federico Ronsini e dagli assistenti Vazzana e Sarno. Il primo giugno i pontini sono chiamati a scendere in campo alle 9:00 del mattino per sfidare i “padroni di casa” della Lube. Nel secondo turno la sfida è alle 17 contro L’Itas Trentino. Per la terza giornata dall’altra parte della rete ci saranno i ragazzi della WithU Verona con inizio alle 11:00. Ultima sfida la mattina del 3 giugno alle 11:00 contro la Vero Volley Monza. Nel roster pontino che prenderà il via alla competizione nelle Marche spiccano i nomi dei due azzurrini Federico Anellucci (convocato in under19) e Alessandro Finauri (in collegiale con Battocchio in under21). In cabina di regia ci sarà Adriano Amici, a Tor Sapienza in questa stagione ma cresciuto a Marino, mentre tra i giocatori cresciuti nella cantera della Top Volley dietro ci si affiderà al libero Francesco Abagnale, con la Top Volley dal 2018. Con il sogno di arrivare in Superlega, questi ragazzi hanno l’occasione di mostrare le loro qualità nel prestigioso torneo, ripercorrendo le orme di chi come Matteo Staforini, protagonista proprio con Cisterna in Superlega, dopo il torneo ha spiccato il volo.