Pallavolo Lutto – E’ morta a 51 anni la due volte campionessa olimpica Raisa O’Farrill

A soli 51 anni è morte Raisa O’Farrill alzatrice della fenomenale generazione cubana guidata da Mireya Luis e Regla Torres che ha dominato la scena Mondiale a metà degli anni 90 vincendo i Giochi Olimpici di Barcellona 1992 e di Atlanta 1996 e il titolo Mondiale in Brasile nel 1994.
La notizia della sua prematura scomparsa è stata data da un comunicato dell’Università Cubana dello Sport (UDC), che non precisava la terribile notizia.
“È morta una bella persona, un’ottima donna, un’ottima atleta, una Morena dei Caraibi, di Cuba, di Villa Clara, di Cifuentes, di San Juan. È un gran dolore. Riposa in pace ragazza mia” Ha scritto la leggendaria Mireya Luis suiu profili social.


La pallavolo cubana è in lutto
🖤 ​​​​Nelle prime ore del mattino, Raisa O’Farrill Bolaños è deceduta. Gloria dello sport cubano. Ex atleta della Nazionale di Pallavolo, membro della prestigiosa squadra “Espectaculares Morenas del Caribe”. Due volte campionessa olimpica. Faceva anche parte della facoltà della nostra House of Advanced Studies. Affettuosa cubana, atleta, insegnante e compagna. Vi preghiamo di porgere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, ai colleghi e agli amici.