Pallavolo A1 femminile – Presentazione doppia di Vallefoglia: Pistola e Mingardi… e non è finita qui

“Andrea Pistola è il nostro nuovo allenatore”. L’annuncio del presidente Ivano Angeli aggiunge il tassello più atteso nel processo di costruzione della Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia in vista della stagione 2023-24, la terza consecutiva in Serie A1. “Si tratta di un coach esperto, molto motivato, conosce bene il suo mestiere e ha condiviso i nostri programmi e le nostre ambizioni –aggiunge Angeli -. Ha firmato con noi un contratto biennale, ma il mio auspicio è che da oggi possa avere inizio un nuovo ciclo, che ci consenta di fare un ulteriore salto di qualità”.
Marchigiano di Montemarciano, Pistola ha allenato, tra le altre squadre, la KGS Robursport nella stagione 2012-2013. “Vallefoglia è una grande opportunità per me – spiega -: significa continuare a fare ciò che amo, allenare a pallavolo, ad alto livello e vicino casa. In questo modo riesco a coniugare la parte legata agli affetti personali, quelli della famiglia, a quelli professionali”. Quanto alla squadra che sta nascendo, il nuovo allenatore ha detto di aver “condiviso le scelte con il Presidente Angei e il direttore sportivo Simone”. “Abbiamo confermato le migliori della scorsa stagione – sottolinea Pistola -, aggiungendo giocatrici giovani e promettenti ed altre cose sono in grado di essere subito protagoniste”
L’ultima arrivata nella squadra delle Tigri è Camilla Mingardi, opposto, che oggi ha abbracciato l’allenatore che l’ha guidata a Legnano nella stagione 2016-2017. “Per me è un privilegio condividere un progetto sportivo con un allenatore che stimo, in una squadra competitiva e all’interno di una società organizzata come un top team – dice l’attaccante bresciana -. Arrivo a Vallefoglia con un bagaglio di esperienze importanti e sono pronta: abbiamo tutte le carte in regola per dimostrare molto nel prossimo campionato”.
Il cantiere della nuova Megabox non si chiude oggi: “Ci guardiamo intorno, alla ricerca di almeno un altro profilo che possa integrarsi facilmente in questo gruppo – chiude il presidente Angeli -. Tre anni fa abbiamo iniziato un percorso e la nostra prima vittoria è continuare a imparare da tutto per migliorare. Sono ottimista e mi piace pensare che il meglio per noi debba ancora arrivare”.