Pallavolo Mercato – Riccardo Copelli prima novità italiana dell’Emma Villas Siena

La Emma Villas Volley Siena piazza un colpo di mercato al centro. Riccardo Copelli è un nuovo giocatore del club biancoblu: il pallavolista è stato presentato questa mattina in una conferenza stampa alla quale ha preso parte anche il vicepresidente di Siena, Fabio Mechini. Centrale, classe 1996, alto 198 centimetri, è nato a Casalmaggiore, in provincia di Cremona. Lo scorso anno ha giocato a Bergamo, dove era allenato da Gianluca Graziosi (che ritroverà quindi adesso nella sua nuova avventura senese), nella stagione precedente era a Cantù e ancora prima a Santa Croce e a Piacenza.
Riccardo Copelli è il terzo giocatore, il primo centrale e anche il primo pallavolista italiano, annunciato dalla Emma Villas Volley per il roster della prossima stagione sportiva dopo il palleggiatore francese Thomas Nevot e l’opposto brasiliano Matheus Krauchuk.
“Coach Graziosi è un allenatore con la cultura del lavoro – sono le prime parole di Riccardo Copelli da giocatore della Emma Villas Volley Siena. – Sono molto felice di venire a giocare qui e di entrare a far parte di questo club. Ho già ottime impressioni, questa è ormai una società storica, è ambiziosa e ha già preso parte per due volte al campionato di Superlega. Cercherò di dare il mio contributo, i primi colpi di mercato sono già stati importanti. Su Thomas Nevot ho avuto dei feedback molto buoni, Matheus Krauchuk è un opposto importante per questa categoria, ha tanta esperienza e ha già fatto vedere a Santa Croce ottime doti anche giocando in quel caso in un ruolo per lui non abituale”.
“Da alcuni anni seguivamo Riccardo Copelli e siamo felici che questo trasferimento si sia ora concretizzato – è il commento del vicepresidente della Emma Villas Volley Siena, Fabio Mechini. – Stiamo piazzando vari colpi di mercato, nei prossimi giorni ufficializzeremo altri nuovi acquisti e giocatori che andranno a comporre il roster. Con coach Gianluca Graziosi siamo contenti del gruppo che stiamo allestendo, c’è unità di intenti da parte di società e coach con l’intento e l’ambizione di riportare entusiasmo in questo palazzetto. Abbiamo vissuto delle stagioni piuttosto complicate, ora vogliamo creare un clima differente”.