Pallavolo Mercato – Valeria Magri (con Zanoni vice) tecnico dell’Ostiano Volley

È ufficialmente cominciata la stagione 23-24 dell’Ostiano Volley e il primo tassello è stata la presentazione dello staff tecnico che guiderà la squadra nel prossimo campionato di serie B1 femminile. Presso uno dei main sponsor, la ditta Meccanica Fantini di Cremona, il presidente Patrizio Ginelli ha dato il benvenuto al tecnico, Valeria Magri, al suo vice, Emanuele Zanoni, e al preparatore atletico Matteo Bozzetti.
“Ostiano riparte con un progetto nuovo, con tanto entusiasmo e con la voglia di fare meglio rispetto alla stagione appena conclusa – ha detto Ginelli –. Abbiamo individuato lo staff tecnico, con loro stiamo costruendo la squadra per il prossimo campionato e lo slancio non manca. Certo le difficoltà ci sono, ma dobbiamo ringraziare tutti coloro che ci permettono di iniziare un nuovo campionato, a partire da tutti i nostri sponsor”.
Per Valeria Magri, l’anno scorso all’Esperia, è un ritorno in casa Ostiano. “Torno dopo cinque anni. Conosco bene l’ambiente, so cosa mi aspetta, ma sono carica ed entusiasta; l’anno in A2 è stato un anno di soddisfazioni, molto bello, ma duro. Avevo voglia di tranquillità e nuove sfide. E Ostiano è la piazza giusta”. Con lei il vice Emanuele Zanoni, con Magri già all’Esperia. “Valeria mi ha voluto anche quest’anno e sono contento. Mi è piaciuta l’idea di venire qui e provare a fare bene in un contesto completamente diverso, ma molto stimolante”. Infine il preparatore tecnico Bozzetti. “Portiamo avanti da anni un lavoro in completa sinergia che ha dato buoni risultati. Ora si tratta di trovare l’amalgama giusta rispetto al gruppo che tecnici e società stanno costruendo; siamo all’inizio, ma sono sicuro che metodo e atteggiamento faranno la differenza”.