Pallavolo Azzurri – Fabio Balaso: “Non ci aspettavamo che Argentina e Stati Uniti, si presentassero al gran completo”

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Fabio Balaso è uno dei punti fermi del collettivo azzurro chiamato a ben figurare negli impegni estivi che attendono la squadra di De Giorgi. Tra i più in forma della spedizione canadese, Balaso si racconta sul Corriere Adriatico a Gianluca Pascucci.
LA LUBE – ”C’è rammarico perché in gara cinque si poteva fare di più. Abbiamo fatto un grande percorso chiudendo in maniera egregia la stagione. Aver avuto una crescita come quella che abbiamo avuto è una gran bella soddisfazione per un gruppo giovane ed al primo anno. Capitolo Chiuso, ora penso agli impegni estivi”.
VNL – ”Rispetto a quello dello scorso anno il gruppo che era in Canada per la prima tappa della Vnl era differente. Giovane, con degli esordienti, ma comunque un bel gruppo che si è saputo far valere. C’erano punti in palio per il ranking. Non ci aspettavamo che alcune squadre, come ad esempio Argentina e Stati Uniti, si presentassero al gran completo. È stato così anche nell’altra tappa andata in scena in Giappone. Diciamo che abbiamo vinto le partite più abbordabili, pagato pegno con gli Stati Uniti, mentre si poteva fare qualcosa di più contro l’Argentina. Contro di loro ci aspettavamo una partita come quella disputata dai nostri avversari. Nei confronti dei miei compagni di club c’è sempre molto rispetto. Siamo stati tranquilli non ci sono stati sfottò o screzi di particolare menzione. Piuttosto non ci aspettavamo che Yant giocasse titolare contro di noi visto che nelle precedenti partite non era sceso in campo nel sestetto. Però l’abbiamo ben controllato. È andata bene”.
PRESENTE – ”Ora mi godo un po’ di relax a Civitanova. Pur godendo di qualche giorno di riposo dobbiamo comunque tenere il fisico allenato in sala pesi e quindi usufruisco della struttura dell’Eurosuole Forum. Non farò niente di particolare solo relax”.