Pallavolo B1 femminile – Antonio Guidarini e Marco Placido ancora alla guida del Capo d’Orso Palau

La Pallavolo Capo d’Orso si appresta a vivere la sua 10ma stagione nei campionati nazionali. Promosse dal regionale nel 2014, le Orsette disputano tre campionati in B2, l’ultimo dei quali passato alla storia della societèùà. È l’anno del “triplete”: stagione 2016/2017 senza sconfitte, conquista della coppa Italia di serie B2 (un unicum assoluto per il volley in Sardegna), promozione in B1.
Dal 2017, 6 stagioni consecutive in B1, a volte lottando con orgoglio, sempre sul campo, per conquistare la salvezza. Altre volte provando l’attacco alla serie A, scalata non riuscita per due stagioni consecutive, 2020/2021 e 2021/2022. Per il sodalizio palaese della presidente Rosanna Arras Frediani questi risultati sono la linfa vitale per proseguire il sogno cominciato nel 1984, ora che si appresta a celebrare la 10ª stagione consecutiva nella serie cadetta nazionale, un gradino sotto l’A2.
E per ricominciare col piede giusto, la dirigenza di via Fonte Vecchia annuncia la conferma dello staff tecnico: primo allenatore sarà quindi Antonio Guidarini, originario de La Maddalena, da sempre tecnico delle palaesi, con un passato da giocatore tra le file della Capo d’Orso. Ad assisterlo, come avviene dalla stagione 2018/2019, sarà ancora Marco Placido, che sarà anche lo scoutman della squadra.

Foto di Fabio Cucchetti_GetSportMedia