Pallavolo Mercato – Ilaria Bonvicini è il nuovo libero della Futura Giovani Busto Arsizio

ILaria Bonvicini (classe 1997 165cm)settimo annuncio ufficiale del roster per la prossima stagione, è il nuovo libero della Futura Giovani Busto Arsizio. Atleta con un grosso bagaglio di esperienze e numeri di tutto rispetto nella sua carriera con quattro stagioni all’attivo nella massima serie con la maglia del Club Italia prima e del Vero Volley Monza poi, oltre a tre in serie A2 con le divise di San Giovanni in Marignano e Lecco.
Dopo le primissime esperienze nei settori giovanili di Villa Cortese ed Orago culminate con due stagioni il B1, le sirene del grande volley suonano presto per Ilaria che si trova nel giro di poco a vestire la maglia del team federale del Club Italia in A1 per spiccare poi il volo, nella stagione 2017-2018, verso Monza dove sono tre le stagioni consecutive, in cui ha l’occasione di misurarsi con giocatrici di assoluto livello ed anche di arricchire il suo palmares con la vittoria della Challenge Cup. Non solo azzurro del Club sulle sue spalle, ma anche qualche esperienza nelle nazionali minori per Ilaria, infatti, si è presa anche la casacca azzurra nella categoria pre-juniores nel 2013, agli Europei Juniores del 2014 ed ai Mondiale Juniores 2014, dove si è messa al collo la medaglia di bronzo.
Nella stagione appena archiviata, con la divisa di Lecco sulle spalle, prestazioni sempre costanti, concrete e di livello, confermate anche da numeri importanti per lei, che l’hanno proiettata di diritto sul podio tra le migliori tre ricevitrici del torneo con 651 ricezioni totali con la bellezza di 42,5% di perfette, nelle 32 gare complessive disputate.
Giocatrice, dunque, solida e matura con una dote importante in termini di esperienza, capacità, determinazione e voglia di mettersi al servizio della squadra per mettere al sicuro la seconda linea delle cocche.