Pallavolo EuroVolley2023 – Bulgaria: il ct Konstantinov ha convocato anche il baby Simeon Nikolov nel colleggiale pre-Europei

Il talentuoso 16enne Simeon Nikolov (figlio di Vlado e fratello di Aleksandar) potrebbe essere inserito nel roster della Bulgaria di Plamen Konstantinov per il campionato europeo.
Secondo quanto riportato dal portale temasport.com il più giovane dei Nikolov è stato invitato ad unirsi alla squadra seniores per la seconda parte del collegiale che i bulgari terranno a Varna, in preparazione della rassegna continentale.
Simeon (classe 2006 202cm), capitano della U19 bulgara,  è reduce dal Mondiale della categoria tenutosi in Argentina, che la squadra balcanica ha chiuso al 5° posto, dove è stato premiato come miglior alzatore.
Il baby Nikolov, che è il capitano della selezione di Miroslav Zhivkov, ha chiuso il Mondiale risultato a livello di statisiche il miglior palleggiatore (195 passaggi riusciti con una media di 24,83 a partita) e il miglior al servizio con i suoi 28 ace (3,5 a partita).