Pallavolo Sudamericano F – Il Brasile campione con una giornata di anticipo, buon viatico verso le Qualificazioni Olimpiche

Con una partita d’anticipo, la nazionale femminile brasiliana ha vinto il suo 23esimo titolo di Campione Sudamericano. Il Brasile ha battuto il Perù per 3-0 (25-14, 25-18, 25-9), cogliendo la terza vittoria con il massimo scarto. Con questo risultato i padroni di casa non possono più essere superati dagli avversari per numero di vittorie, numero di punti e quoziente set. La squadra guidata dal tecnico José Roberto Guimarães ha avuto, ancora una volta, il grande sostegno dei tifosi di Recife che hanno gremito la palestra del Geraldão. La centrale Thaisa è stata la miglior realizzatrice della partita, con 17 punti segnati.
Il Brasile concluderà la sua partecipazione alla competizione nella serata odierna contro la Colombia.
“Questo titolo sudamericano è importante, soprattutto perché è stato vinto in casa. – ha sottolineato il ct verdeoro -Sono 14 anni che non giocavamo qui il campionato sudamericano. È stata una gara molto importante in preparazione al nostro obiettivo principale della stagione, ovvero le Qualificazioni Olimpiche, dove disputeremo sette partite e servirà una rosa numerosa e preparata. Domani una vittoria sulla Colombia chiuderebbe questa competizione in maniera perfetta. Recife ci ha accolto calorosamente, è stato emozionante, ci ha dato un’energia fantastica. Questo ci rafforza per le prossime sfide”.

Fonte: cbv.com.br
Foto: Maurício Val/FVImagem/CBV