Pallavolo Germania – Il BR Volleys: dopo Kessell si è infortunato anche il libero giapponese Tsuiki

A pochi giorni dalla Bounce House Cup di Hildesheim (dal 20 al 22 ottobre), Berlino devoe fare i conti con altri due infortunati. Satoshi Tsuiki salterà l’inizio della stagione, così come Cody Kessel, mentre il neo acquisto Jiri Hänninen non giocherà affatto per i campioni di Germania.
Le BR Volleys sono tornate dal prestigioso “Memorial Arkadiusz Golas” in Polonia con una vittoria per 3-1 contro il PGE Skra Belchatow e una sconfitta per 3-0 contro il Projekt Varsavia. Tuttavia, ciò che è molto più significativo della finale persa in questo torneo di preparazione è l’infortunio riportato dal libero giapponese Satoshi Tsuiki venerdì nella semifinale contro il Belchatow. Gli esami effettuati dal medico sociale dott. Oliver Miltner hanno rivelato che il giapponese ha riportato uno strappo al fascio muscolare dell’anca destra durante un’azione difensiva. Ciò significa che il 31enne dovrà prendersi una pausa dall’attività per diverse settimane.
Nel caso di Jiri Hänninen la diagnosi purtroppo è molto più grave. Il finlandese è arrivato a Berlino dalla Nazionale con un grave infortunio al polso del braccio destro e quindi non ha superato la visita medica presso il club della capitale. Il contratto è stato quindi risolto di comune accordo prima dell’inizio della stagione.
Oltre a Cody Kessel, anch’egli infortunato durante l’estate con la nazionale, all’allenatore Joel Banks mancherà un altro attaccante esterno quando venerdì il nuovo tecnico della squadra berlinese viaggerà con la sua squadra alla Bounce House Cup a Hildesheim.

Foto cev.eu