Pallavolo Cev F – Chieri fatica solo un set, poi va negli ottavi

In un Pala Gianni Asti gremito di 2500 spettatori la squadra di Bregoli, ancora priva di capitan Grobelna, sbriga la pratica qualificazione batterndo la Power Cats Dudingen 3-0. Le piemontesi si sono aggiudicate i primi due set, il primo in maniera sofferta il secondo con estrema facilità. Fino al 3-0 finale.
Il premio di MVP è stato assegnato a Papa, una delle cinque chieresi in doppia cifra (10 punti), insieme a Kingdon (13), Anthouli (13), Zakchaiou (10) e Weitzel (10).
“Siamo riuscite a venire fuori alla fine del primo set, un po’ come già contro Bergamo, ma dobbiamo lavorare anche all’inizio del set e della partita tenendo sempre a mente che ogni punto vale – il commento a fine gara di Camilla Weitzel – Giocando ogni tre giorni è difficile trovare un momento di riposo, ma stiamo facendo bene”.
Domani, mercoledì, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 conoscerà la sua avversaria negli ottavi: la formazione ceca del Kralovo Pole Brno o le serbe del Zeleznicar Lajkovav. Nella gara d’andata il Zeleznicar ha vinto 1-3 in trasferta.

PDF Real Mutua Fenera Chieri-Dudingen 3-0