Pallavolo Cina – La situazione di Melissa Vargas dal centro di riabilitazione del Dr Chen a Pechino

Il presidente della Federazione Turca Mehmet Akif Üstündağ, ha rilasciato una dichiarazione sulle condizioni di Melissa Vargas, ferma ormai da due settimane: “Vargas si è infortunata alla spalla durante un allenamento, le cure per questo infortunio continuano. La stiamo seguendo da vicino. Per lei ci sarà un periodo di riposo e riabilitazione di 4-6 settimane.”
La giocatrice dal 6 novembre è in cura presso Centro di riabilitazione medica del dr. Chen di Pechino, che ha spiegato: ‘L’infortunio di Xiao Mei (come chiamano la cubana naturalizzata turca in Cina ndr) è una lussazione dell’articolazione della spalla destra, accompagnata da lesioni alla cuffia dei rotatori e al labbro. In circostanze normali, la prima lussazione non si è ripristina naturalmente, ma l’articolazione della spalla destra di Xiao Mei si è ripristinata da sola dopo questo infortunio, quindi si è ritenuto che avesse già avuto una vecchia ferita alla spalla destra. Quando è venuta qui per la prima volta, il dolore era molto forte e non è stato possibile toccare il braccio destro. Quel giorno non ha dormito bene la notte. Tuttavia, dopo l’idroterapia, il suo braccio destro può gradualmente muoversi e persino sollevarsi. Ora, durante il trattamento, sta aggiungendo anche un allenamento riabilitativo. Spero di aiutarla a tornare alle competizioni il più presto possibile, ovviamente ci vorrà del tempo”.
Durante questo periodo, il Tianjin ha inviato appositamente l’assistente allenatrice Yin Na per accompagnare e guidare Xiao Mei nel suo allenamento di riabilitazione. Ciò ha fatto sentire Vargas molto sollevata, tanto che nelle scorse ore ha dichiarato: “I miei progressi nel recupero sono molto buoni. Sono appena arrivat qui. Prima non potevo nemmeno muovere il braccio destro, era molto doloroso. Ma ora posso completare molti esercizi di allenamento e l’infortunio si sta gradualmente riprendendo”.

Foto: JWBjintiyu
Fonte: mp.weixin.qq.com