Pallavolo SuperLega – Una bella Milano, con Loser Mvp, supera Padova

L’Allianz Milano si fa ancora più bella e dopo la vittoria di Cev Cup firma un altro 3-0 casalingo contro la Pallavolo Padova nel 7° turno di SuperLega. Per gli ospiti c’è il rammarico per la mancata chiusura del secondo set, il parziale più equilibrato, quando due attacchi out di Gabi Garcia, comunque top scorer dei suoi con 12 punti, vedono scivolare via la partita verso i padroni di casa.
Coach Cuttini sceglie la diagonale con il capitano Falaschi e l’opposto Gabi Garcia, laterali Gardini e Cardenas, al centro Truocchio e Crosato, libero Zenger. Rispondono i padroni di casa proponendo Porro in diagonale con Reggers, al centro Piano e Loser, schiacciatori Kaziyski e Ishikawa, Catania libero. Il “minuto di rumore” e i baffi o graffi rossi sul volto di tutti i giocatori e tecnici fanno ben sentire la vicinanza del mondo del volley alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne”.
L’altro consueto momento di solidarietà e sensibilizzazione avverrà tra il primo e secondo set, ovvero la premiazione di Volley4All all’atleta e tecnico paralimpico Massimiliano Manfredi.
Milano meglio a muro di Padova (10-7) e in attacco con il 53% contro il 42%. Anche se per pochi scambi si vedono nel terzo set i due fratelli Porro contro, con una certezza. Anche per Luca ci sarà un futuro nel massimo campionato italiano.

Allianz Milano – Pallavolo Padova 3-0 (25-17, 26-24, 25-19)
Allianz Milano: Porro 5, Ishikawa 2, Loser 8, Reggers 13, Kaziyski 7, Piano 5, Colombo (L), Mergarejo Hernandez 10, Zonta, Catania (L), Vitelli 2, Dirlic 1. N.E. Innocenzi. All. Piazza.
Pallavolo Padova: Falaschi, Gardini 10, Truocchio 1, Garcia Fernandez 12, Cardenas Morales 2, Crosato 7, Taniguchi (L), Zoppellari, Guzzo 1, Zenger (L), Desmet 9, Porro 3, Fusaro. N.E. Beccaro. All. Cuttini.
ARBITRI: Goitre e Brunelli.