Pallavolo Croazia – Ferhat Akbas non è più l’allenatore della Nazionale femminile di Zagabria

All’inizio del 2021, sulla panchina della Nazionale femminile croata arrivò l’allora 35enne Ferhat Akbas, in sostituzione di Daniele Santarelli, che aveva guidato la squadra per poco più di tre anni.
Ora, due anni dopo, Akbas ha lasciato l’incarico di allenatore di Zagabria, rinunciando a rinnovare il suo precedente contratto. Il giovane coach turco ha trascorso due stagioni sulla panchina della squadra femminile croata, portandola a partecipare per la prima volta alla VNL.

Questo il saluto del tecnico turco: “Lavorare con una squadra così appassionata e dedita alla pallavolo è stato speciale per me e rimarrà una cosa davvero unica. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato insieme e progredito fianco a fianco. Abbiamo festeggiato insieme le vittorie, ci siamo sostenuti a vicenda dopo le sconfitte, abbiamo condiviso momenti di gioia e di tristezza. Abbiamo vissuto tutto insieme, sognando sempre un passo avanti. Durante questo periodo abbiamo scritto bellissime storie dalla Croazia. Sono sempre stato orgoglioso di far parte della pallavolo croata. Tuttavia, è giunto il momento di salutarci. Vedo un enorme potenziale nella squadra, quindi spero che la pallavolo croata continui a progredire. Sono grato a ogni atleta con cui ho lavorato. Infine, vorrei ringraziare per tutto la Croazia, che avrà per sempre un posto speciale nel mio cuore.”

Ai dirigenti della Federazione croata di pallavolo spetta ora il compito di trovare al più presto un sostituto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferhat Akbaş (@ferhatakbas12)


I migliori auguri alla Federazione di Pallavolo Croata, grazie di tutto!