Pallavolo Grecia – Gravissimi incidenti in Olympiacos-Panathinaikos: un agente di polizia in condizioni critiche, partita sospesa, 424 arrestati

La partita di pallavolo della Coppa di Lega greca tra Olympiacos e Panathinaikos (in svolgimento nell’Arena Melina Merkouri) è stata interrotta nel corso del secondo set, mentre la squadra di casa era in vantaggio 1-0, a causa di gravi disordini vicino all’impianto, a seguito dei quali sono state arrestate 424 persone e portate in prigione. Gli incidenti sono stati provocati da circa 150 tifosi che durante la partita e hanno attaccato le forze dell’ordine con pietre, razzi, ordigni incendiari fatti in casa e altri oggetti. Dopo lo scontro, i tifosi sono tornati sugli spalti.
Durante questo attacco un agente di polizia è rimasto gravemente ferito. È stato ricoverato in ospedale con un’arteria femorale danneggiata e una grave emorragia. In ospedale ha subito un arresto cardiaco ed è rimasto in uno stato di morte clinica per 10 minuti, ma i medici sono riusciti a ristabilire il suo battito cardiaco. Il poliziotto è ora in condizioni critiche.

Foto fosonline.gr